Comune di Borgo San Dalmazzo

Ti trovi in: Homepage > Hotspot


wifi”Collegamento internet wifi gratuito ed accessibile a tutti

Il Comune di Borgo San Dalmazzo offre la parziale copertura del territorio mediante cinque punti di irradiamento, collocati in:
piazza della Meridiana
piazza dell’Abbazia
interno del locale adibito a sede delle associazioni
interno del locale expo 1 del Palazzo Bertello
interno dei locali della Biblioteca Civica
area ricreativa di via Tesoriere
via Roma
piazza Liberazione
piazza XI Febbraio
via Marconi
via Garibaldi
largo Argentera

Il servizio viene erogato gratuitamente, ogni giorno, 24 ore su 24.

Si sottolinea comunque che lo scopo della rete comunale Wi-Fi è quello di dare gratuitamente la copertura su piazze, aree ricreative e/o centri di aggregazione, non quello di sostituirsi ai provider di servizi.

Pertanto, in nessuna circostanza il Comune di Borgo San Dalmazzo ed i suoi operatori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all’uso del servizio o di siti di terze parti da esso ed a esso collegati, ivi compresi danni quali la perdita di profitti, l’interruzione di attività, la perdita di dati.
Il Comune di Borgo San Dalmazzo non è responsabile dell’interruzione o del cattivo funzionamento del servizio, causato da:
Mancanza o difetti di alimentazione elettrica;
Mancanza di linea telefonica o guasti della stessa;
Forza maggiore o casi fortuiti;
Interferenze causate da dispositivi di proprietà di terzi, dalla costruzione di manufatti o dalla crescita di piante;
Manomissione o guasto degli apparati.

Il Comune offre ad aziende pubbliche e private la possibilità di fruire di un servizio banner, cioè l'affitto di spazi pubblicitari visibili sulle finestre telematiche di accesso agli hotspot a costi decisamente contenuti.
Sarà quindi possibile stipulare con il Comune contratti di sponsorizzazione file in formato pdf [110 Kb]della rete di durata minima mensile, richiedendo l’esposizione di un banner statico (una sola immagine fissa) o, a scelta, un banner animato (fino a un massimo di 2 immagini a rotazione per la stessa sponsorizzazione) che potranno essere forniti dallo sponsor o realizzati a cura del Servizio Informatico del Comune.
pagina di benvenuto”
Turisti e cittadini possono accedere a tutti i servizi web senza costi, utilizzando semplicemente le tecnologie informatiche comunemente disponibili (telefoni palmari e personal computer dotati di antenna interna o associata). Il servizio è offerto dalla Civica Amministrazione di Borgo San Dalmazzo grazie ad un accordo di collaborazione concluso con la s.r.l. BBBell, azienda torinese specializzata a livello regionale in reti radio per il trasporto di dati e per la telefonia.

Attraverso il collegamento senza fili è possibile utilizzare i servizi di telefonia voip, di posta elettronica e di navigazione Internet.

Per utilizzare il servizio occorre servirsi di un PC portatile, uno smart phone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia Wi-Fi. Il dispositivo rileverà la rete comunale wireless "BORGOSANDALMAZZO"; a quel punto basta lanciare il browser internet per navigare, ed apparirà la pagina di autenticazione. Se si è già registrati al sistema basterà inserire le proprie credenziali per iniziare a navigare, mentre per i nuovi utenti occorrerà procedere alla registrazione compilando tutti i campi del modulo elettronico che apparirà in video.
Sul cellulare indicato all’atto della registrazione verrà subito inviato un SMS contenente il PIN necessario per il completamento della registrazione ed ottenere le credenziali di accesso. In caso di smarrimento della password, sarà possibile recuperarla seguendo le procedure presenti nella pagina di autenticazione.

ATTENZIONE: al fine di aumentare la fruibilità del servizio da parte di altri utenti, si consiglia di abilitare i popup sul browser.
Subito dopo l'autenticazione viene aperta una finestra con il tasto logoff sul quale si dovrà cliccare quando non si desidera più utilizzare la connessione.


divisore