Comune di Borgo San Dalmazzo

Ti trovi in: Informazioni > Regolamenti


Elezioni Politiche 4 MARZO 2018

AVVISI

ORARI APERTURA UFFICIO ELETTORALE

Si informa che gli elettori in possesso della tessera elettorale personale non più utilizzabile per esaurimento degli spazi per la certificazione del diritto di voto, possono richiederne il rinnovo all’Ufficio Elettorale Comunale.

Orari Ufficio Elettorale Comunale:

VENERDI’ 02 MARZO 2018: DALLE 8.30 ALLE 18.00;

SABATO 03 MARZO 2018: DALLE 9.00 ALLE 18.00;

DOMENICA 04 MARZO 2018: DALLE 7.00 ALLE 23.00


RITIRO TESSERE ELETTORALI CON SPAZI ESAURITI

Si informa che gli elettori in possesso della tessera elettorale personale non più utilizzabile per esaurimento degli spazi per la certificazione del diritto di voto, possono richiederne il rinnovo all’Ufficio Elettorale Comunale.

Scarica l'avviso file in formato pdf [531 Kb].

ORARI APERTURA PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Si informa che, per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature riguardanti le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che avranno luogo il 4 marzo 2018 – gli Uffici Elettorali del Comune rimarranno aperti negli orari di seguito indicati.
Si informa inoltre che le istanze scritte di rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e le altre istanze scritte connesse alla presentazione delle candidature trasmesse dalle ore 13.00 di venerdi’ 26 gennaio alle ore 8.30 di domenica 28 gennaio dovranno essere inviate esclusivamente, pena l’irricevibilita’, all’indirizzo di posta elettronica certificata “protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it” e contenere il recapito telefonico del mittente.

Orari di apertura file in formato pdf [53 Kb].

SCRUTATORI

La Commissione Elettorale Comunale ha individuato i seguenti criteri di precedenza da utilizzare per la nomina degli scrutatori - iscritti nel relativo Albo Comunale - componenti i seggi in occasione delle consultazioni elettorali: possesso dello stato di disoccupazione, o in attesa di prima occupazione, o studente non lavoratore di età inferiore ai 25 anni alla data delle consultazioni elettorali.
È necessario compilare il modulo allegato e presentarlo all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le 13.00 di venerdì 2 febbraio p.v.

Scarica il modulo file in formato pdf [355 Kb].

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell’art. 4-bis), ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.

Modalità file in formato pdf [135 Kb].

Modulistica file in formato pdf [541 Kb].

VOTO DOMICILIARE
(per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione)

Gli elettori affetti da gravi infermità che ne rendono impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione, anche per le prossime consultazioni elettorali politiche del 4 marzo 2018 possono essere ammessi al voto domiciliare (art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1 convertito, con modificazioni, dalla L. 27 gennaio 2006 n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n. 46). Tali elettori dovranno presentare apposita domanda indirizzata al Sindaco del Comune di Borgo San Dalmazzo entro il 12 febbraio 2018. La domanda di ammissione al voto domiciliare deve essere corredata dalla copia della tessera elettorale e da idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'ASL locale (rivolgersi al servizio di Medicina Legale - Corso Francia n.10 - Cuneo).

Modello domanda file in formato pdf [102 Kb].