Comune di Borgo San Dalmazzo

Ti trovi in: Homepage > Osservatorio ambientale > Censimento amianto


Censimento volontario degli edifici privati ed industriali contenenti amianto

L’Amministrazione Comunale di Borgo San Dalmazzo ha avviato il censimento volontario degli edifici privati ed industriali contenenti amianto situati nel territorio comunale.
Scarica il bando file in formato pdf [33 Kb]

L’indagine è rivolta ad individuare la presenza di materiali contenenti amianto per i quali non sia ancora stata avviata la bonifica, anche al fine della definizione di un’eventuale azione di sostegno economico, ai sensi dell’art. 4 della Legge Regionale 30/2008.

Le schede predisposte dall’Ufficio Ambiente dovranno essere compilate e restituite in Comune entro il 27 novembre 2009.
scheda rilevazione dati relativi la presenza di amianto presso immobili residenziali di edilizia privata file in formato pdf[25 Kb]
scheda rilevazione dati relativi la presenza di amianto presso stabilimenti industriali o artigianali file in formato pdf [26 Kb]

Sulla scorta dei risultati del censimento la Regione Piemonte potrà destinare ai Comuni risorse finanziarie ai fini dell’assegnazione di contributi in favore di soggetti privati e pubblici.

L’adesione alla ricognizione della presenza di amianto nei tempi sopra indicati potrà essere considerato requisito per l’eventuale azione di sostegno economico per le attività di bonifica.


divisore