Comune di Borgo San Dalmazzo

Ti trovi in: Uffici e Servizi > Area Finanziaria > Economato > Refezione e Scuolabus


Uffici e Servizi: AREA FINANZIARIA

Economato e Provveditorato - Attività parascolastiche e Refezione scolastica - Asilo Nido
Responsabile: Michela Varetto
Staff: Rebecca Poggio
telefono 0171/754150 telefax 0171/754115
e-mail: economato@comune.borgosandalmazzo.cn.it
orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00
via Roma, 74 - secondo piano

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Il Comune di Borgo San Dalmazzo con contratto Rep.4065 del 27.4.2018 ha affidato la gestione del servizio di refezione scolastica per il periodo 1 maggio 2018/30 aprile 2023 alla Ditta Markas Service s.r.l. di Bolzano.
I punti di preparazione e di distribuzione dei pasti sono tre: presso la scuola di Via Giovanni XXIII, la scuola Tonello, la scuola di Via Monte Rosa. Ogni giorno vengono confezionati circa 800 pasti, suddivisi tra i minori frequentanti l’asilo nido, le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nonché il personale insegnante addetto alla vigilanza.
I menù file in formato pdf[567 Kb] sono stati elaborati di concerto con la Commissione Mensa ed il responsabile del settore alimenti e nutrizione dell’ASL n 1.
La commissione mensa è nominata annualmente dalla Dirigente Scolastica ed è formata da rappresentanti dei genitori e personale docente di tutte le scuole presenti sul territorio. E’ stata istituita con la finalità di favorire la partecipazione, di assicurare la massima trasparenza nella gestione del servizio di refezione scolastica e di attivare forme di collaborazione e di coinvolgimento di tutti gli utenti.
Regolamento Commissione Mensa file in formato pdf [230 Kb] (allegato alla deliberazione di Consiglio n 11 del 18.3.2008)
Una delle principali peculiarità del servizio di refezione scolastica riguarda la scelta delle materie prime da utilizzare nel confezionamento dei pasti. Per tutta la durata contrattuale l’approvvigionamento degli alimenti serviti nei refettori scolastici avverrà infatti per mezzo della cosiddetta “filiera corta”, con l’utilizzo di prodotti provenienti dalla Provincia di Cuneo e selezionati da Agrigranda, Società di emanazione della Federazione Coltivatori Diretti che organizza acquisti e vendite in forma associata di prodotti dell’agricoltura locale ed alcuni di essi saranno di provenienza biologica. Per l’approvvigionamento si segue una logica di eticità e sostenibilità, favorendo l’utilizzo di produzioni agroalimentari del territorio nel rispetto della stagionalità.
Verranno predisposte diete speciali per gli utenti affetti da patologie di tipo cronico o portatori di allergie e intolleranze alimentari. Occorrerà presentare i relativi certificati medici.
Si potranno richiedere sostituzioni di alimenti dovute a esigenze etniche- religiose, o diete in bianco, a seguito compilazione richiesta presso l’Ufficio Economato del Comune inserire modello richiesta

Visualizza i menù vigenti file in formato pdf [567 Kb]

A disposizione dell'utenza i Registri degli allergeni presenti nei piatti proposti nelle mense scolastiche

Registro allergeni Menù primavera-estatefile in formato pdf [407 Kb]

Registro allergeni Menù autunno-invernofile in formato pdf [406 Kb]


CIRCOLARI

chiaveAccesso al sistema di pagamento delle tariffe per i servizi scolastici

MODULISTICA
Richiesta sommistrazione dieta particolare per motivi etico-religiosi (un figlio) file in formato pdf [11 Kb]
Richiesta sommistrazione dieta particolare per motivi etico-religiosi (più figli) file in formato pdf [47 Kb]
Conferma di validità del certificato medico attestante patologie/allergie/intolleranze/diete speciali file in formato pdf [7 Kb]
Richiesta rimborso anno 2017/2018 file in formato pdf [50 Kb]
Richiesta attestazione pagamenti 2018 file in formato pdf [104 Kb]
torna all'elenco dei servizi

divisore