Comune di Borgo San Dalmazzo

Ti trovi in: Uffici e Servizi > Area Polizia Locale > Ambiente


Uffici e Servizi: AREA POLIZIA LOCALE

Polizia Municipale
Responsabile: Riccardo Barale
Staff: Roberto Abbate, Barbara Artico, Giovannina Chesta, Walter Giordanengo, Giancarlo Parola, Maria Ponti, Francesca Sammartino
telefono 0171/754170
telefono Ufficio Messi 0171/754171
telefax 0171/754172
PER INTERVENTI URGENTI 329 - 750.37.96
e-mail: polizia-municipale@comune.borgosandalmazzo.cn.it
orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00
ed il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
via Roma, 74 - piano terreno

Ambiente

Nell'area ambientale rientra tutto ciò che attiene al controllo ed alla sorveglianza ambientale intesa in senso lato.
Gli Agenti addetti alla verifica espletano il loro lavoro attraverso una presenza costante sul territorio che si sostanzia, oltre che in una vigilanza preventiva nel controllo delle autorizzazioni rilasciate dagli uffici competenti concernenti le occupazioni di suolo pubblico di qualsiasi genere, nella verifica della corrispondenza delle nuove costruzioni o degli interventi di modificazione del suolo che alla normativa vigente.
Di primaria importanza la ricerca dell'esistenza di discariche abusive e la conseguente denuncia all'autorità competente degli eventuali illeciti accertati. Vi è da sottolineare che a seguito di una costante ed attenta vigilanza del territorio non si sono mai verificati eventi dannosi di rilevante gravità.
L'attività si estende inoltre al sistema di raccolta dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata degli stessi ed alla pulizia delle strade.
Parte non trascurabile, anche se non di solo appannaggio dell'Area Ambientale, il controllo sulle norme del Regolamento di Polizia Urbana e del Regolamento di Polizia Rurale.

torna all'elenco dei servizi

divisore