Comune di Borgo San Dalmazzo

Ti trovi in: Uffici e Servizi > Area Polizia Locale > Permessi sosta invalidi


Uffici e Servizi: AREA POLIZIA LOCALE

Polizia Municipale
Responsabile: Riccardo Barale
Staff: Roberto Abbate, Barbara Artico, Giovannina Chesta, Walter Giordanengo, Giancarlo Parola, Maria Ponti, Francesca Sammartino
telefono 0171/754170
telefono Ufficio Messi 0171/754171
telefax 0171/754172
PER INTERVENTI URGENTI 329 - 750.37.96
e-mail: polizia-municipale@comune.borgosandalmazzo.cn.it
orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00
ed il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
via Roma, 74 - piano terreno

Permessi di sosta per invalidi

Il contrassegno per la sosta dei veicoli al servizio delle persone invalide, previsto dall'articolo 188 del Codice della Strada, si richiede con domanda in carta semplice (in bollo nel caso di autorizzazioni temporanee, cioè inferiore ai 5 anni), su apposita modulistica, indirizzata al Sindaco del Comune di residenza, corredata da opportuna documentazione medica.
La validità della durata del contrassegno è dettata dall'A.S.L. e comunque non può superare i cinque anni dalla data del rilascio.
Allo scadere sarà necessario provvedere alla richiesta del rinnovo e solo nel caso in cui l'A.S.L. avesse rilasciato il contrassegno per il massimo della validità (5 anni), sarà sufficiente una dichiarazione del medico di base che attesti la permanenza dell'handicap; in caso di rilascio con validità inferiore ai cinque anni per il rinnovo sarà necessario riprendere l'iter della pratica dall'inizio come se si trattasse di una nuova concessione.
Il contrassegno parcheggio invalidi ha validità su tutto il territorio europeo e secondo le modalità che vengono rilasciate all'utente all'atto della consegna.

Modulistica:
Richiesta contrassegno invalidi file in formato pdf [52 Kb]

torna all'elenco dei servizi

divisore