Riunione del Consiglio Comunale “a distanza” con diretta su Youtube

Per effetto di quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 ottobre 2020 che prevede: "nell'ambito delle pubbliche amministrazioni le riunioni si svolgono in modalità a distanza", per la prima volta nella storia della Città i Consiglieri Comunali parteciperanno alla sessione senza sedere ai banchi dell’aula consiliare.
"E’ sicuramente una modalità inconsueta per trattare gli argomenti all’ordine del giorno - commenta il Sindaco Gian Paolo Beretta - occorre tuttavia adeguarsi alle regole sanitarie per la riduzione del contagi da COVID-19 ed abituarci a nuove forme di prestazione dei servizi pubblici attraverso la tecnologia digitale e forse è anche l’occasione propizia per riavvicinare i cittadini alla gestione partecipata del Comune".

Vedi Anche