...
Il Settore rilascia, ai sensi del Regolamento Comunale approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 10 del 23/03/2022, la competente autorizzazione per l'esecuzione di opere comportanti la manomissione di suolo comunale tendenti al rifacimento od alla realizzazione di nuovo allacciamento ovvero di nuove reti o condotte per i pubblici servizi (acquedotto, fognatura, rete gas metano, rete elettrica e telefonica, acque derivanti da canali, ecc.)
Tale autorizzazione deve essere richiesta utilizzando l'apposito modello predisposto, compilato in ogni sua parte e sul quale deve essere apposta una marca da bollo da Euro 16,00.
A tale richiesta deve essere allegata: - una planimetria dell'intervento in scala adeguata; - il profilo longitudinale degli interventi (qualora richiesto dall'Ufficio Tecnico Comunale) in caso di allacci fognari; - la copia della quietanza della cauzione da prestarsi ai sensi dell'art. 9 del Regolamento; - l'eventuale copia del nulla osta della Soprintendenza Archeologica della Regione Piemonte (Torino - Piazza San Giovanni n° 2 - Tel. 011/5212507) qualora l'intervento ricada in zona di Medio - Alto potenziale archeologico (planimetria file in allegato).
Tempi di rilascio: massimo 30 giorni
Ottenuta l'autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico, qualora l'intervento comporti un'occupazione del suolo comunale ed eventualmente la necessità della chiusura al traffico veicolare della viabilità, dovrà essere presentata presso l'Ufficio Tributi la relativa domanda nella quale dovranno essere indicati data e tempi di esecuzione della manomissione e per la quale dovrà essere pagato l'eventuale canone.
Al termine dei lavori dovrà essere prodotta apposita comunicazione, comprensiva della richiesta di svincolo del deposito cauzionale prestato per opere comportanti la manomissione di suolo comunale.