Commissioni

Le Commissioni comunali hanno compiti di consultazione, ricerca, studio, promozione e di proposta nelle materie individuate per ciascuna.
Possono essere incaricate dal Consiglio o dalla Giunta Comunale ad effettuare indagini conoscitive relative al funzionamento dei servizi, all'attuazione dei programmi, dei progetti e degli interventi collegati alle materie di competenza.

Le Commissioni

Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE URBANISTICA

Svolge funzioni consultive, istruttorie di studio e di proposta in materia urbanistica

Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE REFEZIONE SCOLASTICA

Provvede al controllo gestionale delle mense scolastiche

Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE PER L’ATTRIBUZIONE DEL PREMIO LA CHIOCCIOLA DELLA SOLIDARIETÀ

Ai sensi dell’art 4 del Regolamento per l’attribuzione della Chiocciola della solidarietà individua il vincitore del premio

Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE GIUDICI POPOLARI

Provvede all’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Appello

Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE ELETTORALE

Presidentessa
Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE EDILIZIA

La Commissione esprime parere preventivo, obbligatorio (tranne nei casi in cui le leggi dispongono diversamente), non vincolante, per: a) il rilascio di permessi di costruire, anche convenzionati, denunce di inizio attività previste dall'art. 22, comma 2 del Testo Unico n° 380/2001, gli strumenti urbanistici esecutivi di cui all'art. 32, comma 3° della legge regionale urbanistica, piani particolareggiati e tutte le loro varianti; i progetti di opere pubbliche, il rilascio di concessioni cimiteriali per la realizzazione di tombe e monumenti funerari; b) l'assunzione di provvedimenti di annullamento o revoca degli atti di assenso già rilasciati. L'Autorità competente all'emanazione del provvedimento, qualora ritenga di doversi pronunciare in difformità dal parere di cui al precedente comma, ha l'obbligo di motivare il proprio dissenso. Il Sindaco o l'Assessore delegato, la Giunta ed il Consiglio comunale - ciascuno nell'ambito delle proprie competenze - hanno facoltà di richiedere pareri alla Commissione in materia di: a) strumenti urbanistici, generali ed esecutivi, e loro varianti; b) convenzioni; c) programmi pluriennali di attuazione; d) regolamenti edilizi e loro modifiche; e) modalità di applicazione del contributo di concessione

Vice Presidente (esp. urbanistica-edilizia)
Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE DI VIGILANZA

Rilascia un parere tecnico circa: prevenzione degli infortuni, acustica e rumore, sicurezza degli impianti, vie di esodo, sicurezza statica, idoneità alla segnaletica. Sulla base di tale parere l'autorità comunale procede al successivo rilascio della licenza di agibilità.

Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE CONSULTIVA COMUNALE PER L'AGRICOLTURA E LE FORESTE

Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE CONSILIARE IGIENE E AMBIENTE

Svolge funzioni consultive, istruttorie di studio e di proposta

Borgo San Dalmazzo

COMMISSIONE ASILO NIDO

Provvede al controllo di gestione dell'asilo nido

Componente

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri