Anche a Borgo San Dalmazzo oggi si celebra il Dantedì

Oggi 25 marzo è Dantedì!
Nel 2021 si celebra il 700° anno dalla morte del Sommo Poeta: nasce così "Amor mi mosse - Dante in cammino tra Cuneo e le Alpi" per celebrare questa ricorrenza con un programma culturale diffuso.
Inizia un viaggio nella storia, nell’arte e nella letteratura che dal locale arriva al mondo intero, con le voci del nostro territorio: tutti leggono Dante!
Il Comune di Borgo San Dalmazzo e la Biblioteca Civica partecipano e sostengono l'evento.
Seguiteci su
Amor mi mosse è un progetto di Fondazione Opere Diocesane (Libreria Stella Maris, Sala Lanteri Cuneo, Museo Diocesano San Sebastiano) con La Guida con il coordinamento di Noau officina culturale in collaborazione con Fondazione ARTEA, Unione Montana Valle Grana, Unione Montana Valle Maira, Unione Montana dei Comuni del Monviso, Unione Montana Valle Stura, Unione Montana Valle Varaita, Museo Occitano - Espaci Occitan/Museo Mallé, Comune di Saluzzo, Diocesi Di Saluzzo, Archivio di Stato di Cuneo con Casa Museo Pizzo Greco, Rotary Club Cuneo 1925, Conitours Consorzio Operatori Turistici Cuneo Alps con il patrocinio di Comune di Cuneo, Diocesi di Cuneo, ATL Cuneese, Comune di Borgo San Dalmazzo, Unione Montana delle Alpi Marittime.