Domenica 3 ottobre torna "Un Borgo da scoprire"

Domenica 3 ottobre torna "Un Borgo da scoprire": l'evento che rappresenta da qualche anno uno dei principali momenti per far conoscere e apprezzare i beni culturali della città di Borgo San Dalmazzo.
La giornata è organizzata dall'Associazione Santuario Monserrato con l'Assessorato alla Cultura e alle Manifestazioni, nell'ambito dei progetti "Città che legge" e "Amor mi mosse" e in collaborazione con il Tavolo delle Associazioni Culturali di Borgo, il Parco Fluviale Gesso e Stura e la Fondazione Opere Diocesane Cuneesi.
Guide specializzate illustreranno e approfondiranno storia e curiosità di alcuni beni cittadini e Luca Occelli interpreterà alcuni famosi brani tratti dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Le visite guidate saranno organizzate su due turni, con partenza alle 9.00 e alle 14.00 dall’ingresso del Comune in Via Roma e si svolgeranno a gruppi con massimo 25 partecipanti a turno.
(per info e prenotazioni https://www.eventbrite.it/ - 340 254 9768)

Novità di "Un Borgo da scoprire 2021" è la proposta pensata per le famiglie con bambini: presentazione itinerante del libro "Il Ghiro delle Meridiane" a cura di Michela Zuliani. Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i bambini con le loro famiglie verranno accompagnati alla scoperta degli orologi solari e potranno inoltre partecipare ad un laboratorio creativo di disegno.
(per info e prenotazioni cultura@vallestura.cn.it -  347.151 8434)