stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Città di Borgo San Dalmazzo
Stai navigando in : Le News
Nuovo sistema di prenotazione appuntamenti per la Carta d’Identità Elettronica

Il Comune di Borgo San Dalmazzo ha adeguando i propri servizi di prenotazione degli appuntamenti per le Carte d’Identità Elettroniche con le nuove modalità telematiche per agevolare la prenotazione e l'accesso agli sportelli comunali da parte dei cittadini;
Grazie a questo nuovo modello di accoglienza, gli uffici potranno erogare i servizi in sicurezza all’orario stabilito, senza attese, code o assembramenti. Il sistema tradizionale di accoglienza verrà, quindi, progressivamente sostituito dall’accesso programmato.
I cittadini possono prenotare un appuntamento tramite il sito internet: è sufficiente accedere al portale del Comune di Borgo San Dalmazzo e selezionare l'area di interesse "Anagrafe" (a questo link), scegliere il giorno e l'orario desiderato, confermare la prenotazione e  verrà inviata una mail di conferma prenotazione;

N.B.
- Ogni appuntamento riguarda l'emissione di una sola carta d'identità.
- La procedura di rilascio della CIE ha una durata media di 30 minuti, a fronte dei 5 minuti in media richiesti per la vecchia carta cartacea.
- La modalità di pagamento è con pagamento elettronico al momento dell’emissione della CIE

In caso di smarrimento di una o entrambe le metà dei codici PIN e PUK è possibile richiedere la ristampa. 

In caso di smarrimento o sottrazione della CIE in Italia, è necessario fare la denuncia presso le autorità di Pubblica Sicurezza ed esibirla in Anagrafe, in originale.

Si ricorda ai cittadini di Borgo San Dalmazzo di verificare la scadenza della propria carta d'identità al fine di evitare di trovarsi con il documento scaduto e nell'impossibilità di rinnovarlo causa mancanza di appuntamenti disponibili.

   Il Comune Informa
Comune di Borgo San Dalmazzo - Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
  Tel: 0171.754111   Fax: 0171.754110
  Codice Fiscale: 00449510049   Partita IVA: 00449510049
  P.E.C.: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it   Email: info@comune.borgosandalmazzo.cn.it