Torna la rassegna di teatro per bambini e ragazzi “Un sipario tra cielo e terra, grandi e piccini a teatro”

10 novembre 2024

Anche per l’anno 2024 si rinnova la collaborazione tra il Comune di Borgo San Dalmazzo e la Compagnia Il Melarancio per la rassegna di teatro per bambini e ragazzi “Un sipario tra cielo e terra, grandi e piccini a teatro”.

La rassegna proporrà sul palco dell’Auditorium Civico “Città di Borgo San Dalmazzo” quattro spettacoli teatrali che avranno inizio alle ore 17.30.

Di seguito la programmazione:

Domenica 13 ottobre 2024 ad inaugurare la rassegna Kosmocomico Teatro con lo spettacolo “Pulcetta dal naso rosso”, uno spettacolo che racconta la storia di Pulcetta che di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava, faceva ridere i bambini, faceva ridere i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, quelli allegri, proprio tutti. Un giorno però, accadde qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso… IL NASO ROSSO!!! Riuscirà a ritrovarlo? Venite a scoprirlo con noi.

Domenica 27 ottobre 2024 l’Orto degli Ananassi di Livorno con lo spettacolo “Tuono, il mio vicino gigante”. Vincitore del Premio Porto Sant’Elpidio Città dei Bambini. E’ un racconto toccante e divertente che porta i bambini a esplorare le prime scoperte, dubbi e paure della vita. Basato sul libro dello scrittore svedese Ulf Stark “Tuono”, lo spettacolo crea un ponte tra le generazioni e aiuta i giovani spettatori a comprendere ciò che li aiuta a crescere.

Una storia coinvolgente raccontata magistralmente da un narratore accompagnato in modo efficace da un bravo musicista. Un caleidoscopio denso di colori e sfumature ed emozioni.

Domenica 10 novembre 2024 uno spettacolo dedicato ai più piccoli con la Compagnia Onda Teatro :“La prima volta che ho fatto Bù”. Uno spettacolo leggero come una piuma in cui i bambini ma anche gli adulti possono rispecchiarsi, ritornando indietro nel tempo e a tutto ciò che  è servito per diventare grandi, provando a dipanare la matassa dei ricordi delle prime volte che segnano la vita di tutti noi. Movimento dei corpi, danza, musica e poche semplici parole per sorridere ed emozionarsi.

A chiudere la rassegna Domenica 24 novembre 2024 il Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia con lo spettacolo “Filafiaba”, tratto dalle fiabe italiane di Italo Calvino, in questo spettacolo c’è una storia dove un principe parte alla ricerca di una fanciulla che sia bianca come il latte e rossa come il sangue, c’è una vecchia strega ma c’è anche una storia con due sorellastre, una matrigna e una fata madrina che non ha zucche per carrozze...Che cosa combineranno questi personaggi? Venite a scoprirlo con i vostri occhi.

I biglietti saranno acquistabili in loco a partire da 60 minuti prima dello spettacolo.

Tutte le attività proposte sono ACCESSIBILI su ruote (da disabili e da passeggini)

Per info:

Compagnia Il Melarancio

c.p. 74 - 12100 Cuneo

0171 699971 – 347-9844570

biglietteria@melarancio.com

www.melarancio.com

2024 10 nov

17:30 - Data inizio Evento

2024 10 nov

19:30 - Data fine Evento

Evento culturale