Ripristinata la potabilità acqua del civico acquedotto

giovedì, 10 ottobre 2024

Acqua

ORDINANZA SINDACALE

OGGETTO: REVOCA ORDINANZA SINDACALE N. 169 DEL 8.102024 DI NON POTABILITÀ ACQUA DEL CIVICO ACQUEDOTTO.

Premesso che con ordinanza n. 169 in data 8 Ottobre 2024 si era provveduto a vietare l'uso dell'acqua potabile del Civico Acquedotto, in conseguenza delle precipitazioni atmosferiche che hanno cagionato l’aumento dei livelli di torbidità.

Vista la nota dell’ACDA n. prot. U/03672/2024 in data odierna, pervenuta al protocollo del Comune nella medesima data al n. 25454, con la quale sono stati trasmessi i rapporti delle attività di campionamento e  analisi dell’acqua, dai quali risulta che i valori microbiologici ricercati sono rientrati nei limiti di conformità;

Vista altresì la nota dell’ASLCN1 prot. 0133443 in data odierna, pervenuta al protocollo del Comune nella medesima data al n. 25456, con la quale si rileva il ripristino della qualità dell’acqua conformemente ai requisiti di potabilità (Allegato I parte A, D.Lgs. 18/2023) e si propone la revoca del provvedimento di divieto emesso con l’ordinanza sindacale sopra citata.

Ritenuto di procedere;

Visto l'art. 50 D.Lgs. 267 del 18.08.2000

ORDINA

LA REVOCA DEL DIVIETO DELL' USO POTABILE DELL'ACQUA DISTRIBUTA DAL CIVICO ACQUEDOTTO

Di cui alla precedente propria Ordinanza n. 169 in data 8 ottobre 2024.

La presente ordinanza è notificata per la sua esecuzione all’A.C.D.A. – Corso Nizza 88 Cuneo, nonché per opportuna conoscenza e per i provvedimenti e controlli di competenza a:

PREFETTURA DI CUNEO

COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO

STAZIONE CARABINIERI DI BORGO SAN DALMAZZO

COMANDO DI POLIZIA COMUNALE

A.S.L. CN1 – Dipartimento di Prevenzione – Cuneo

ARPA di Cuneo –

PROVINCIA DI CUNEO – Ufficio Tutela Ambiente – Corso Nizza 21 Cuneo

Contro la presente ordinanza è ammesso ricorso all'autorità competente, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

Ultima modifica avvenuta il giovedì 10 ottobre 2024, 17:21