Ieri, 5 dicembre, la Polizia Locale di Borgo San Dalmazzo ha utilizzato con successo il drone in dotazione per il monitoraggio e controllo del territorio in occasione della 455ª Fiera Fredda della Lumaca.
Con l’utilizzo del drone in particolare è stato possibile monitorare da un punto di osservazione privilegiato l'affollamento e la viabilità sulle principali arterie di comunicazione interessate dalla maggior affluenza legata all’evento. Dalla sala comunale per la gestione delle emergenze di protezione civile (Sala COM) è stato possibile osservare in tempo reale le immagini riprese dal drone in dotazione al Comando della Polizia Municipale borgarina.
La Sindaca Roberta Robbione riporta un bilancio positivo del lavoro svolto: «La nostra Polizia Municipale, l’Ufficio e la squadra tecnica Comunale hanno dimostrato come con la preziosa collaborazione di tutti i soggetti intervenuti si possano ottenere risultati eccellenti: il ringraziamento va dunque anche agli operatori della Polizia Locale di Cuneo intervenuti in supporto ai nostri operatori, ai volontari della Associazione Antincendi Boschivi E Protezione Civile di Borgo San Dalmazzo, al Comitato della Croce Rossa Italiana di Borgo San Dalmazzo, alle associazioni di volontariato A.N.P.Pe. ed A.N.F.I. e a tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento».