Mercoledì 18 dicembre la borgarina Paola Occelli, premiata a settembre dalla Camera di Commercio di Cuneo con il riconoscimento “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico" per l'impegno di una vita dedicata al proprio mestiere, è stata ricevuta presso il Municipio dalla sindaca Roberta Robbione.
«Ho aperto "Merceria e filati da Paola" nell'aprile del 1984 - ricorda la Occelli -; 40 anni di servizio, i primi tre anni in zona Chiesa Nuova e poi negli attuali locali di via Roma a Borgo San Dalmazzo, in cui ho visto crescere generazioni di borgarini. Nonostante il tempo che passa, ancora oggi insegno ai miei clienti quello che è la mia passione per il lavoro a maglia e all'uncinetto, il ricamo e la sartoria. Spero che quest'arte artigiana possa essere tramandata alle nuove generazioni e non si perda la voglia di creare capi fatti a mano».
Per Paola Occelli la pensione si avvicina ma l'intenzione è quella di continuare a offrire consigli e competenze all'affezionata clientela anche nel prossimo futuro.