Il Consiglio Direttivo della Sezione UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) L. Pellin di Cuneo ha assegnato il titolo di Atleta dell’anno 2024 alla borgarina Alice Minetti. La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 16 gennaio presso l’Istituto Comprensivo “Carducci” di Busca, dove Alice insegna, con il coinvolgimento di docenti e alunni, atleti e amici della campionessa. Presenti anche la sindaca di Borgo San Dalmazzo, Roberta Robbione, e l'assessore a Sport e salute, Francesco Rosato.
«Ci complimentiamo a nome di tutta l’Amministrazione – commentano Robbione e Rosato -, al di là degli eccezionali risultati sportivi, il suo è un esempio positivo per i giovani che sa unire i valori dello sport ai moderni mezzi di socialità digitale».
Alice è infatti “coach” di una fortunata “running community” sui social (@aliaipiedicoaching). Nel 2024 la campionessa borgarina ha raggiunto traguardi di prestigio in competizioni di trail running, sky running e vertical ed è stata protagonista della Golden Trail World Series, prova che impegna nel trail i più forti atleti del panorama mondiale.