Venerdì 28 marzo, presso il Municipio di Borgo San Dalmazzo, una delegazione di CISL Cuneo ha incontrato l’Amministrazione comunale della città. Sono state condivise visioni comuni e prospettate progettualità condivise su più materie.
«Abbiamo iniziato questo incontro con i sindaci della provincia partendo da Borgo San Dalmazzo perché sappiamo essere un Comune particolarmente sensibile ad alcune tematiche per noi fondamentali: anzianità attiva, aiuti per le famiglie meno abbienti, violenza di genere e sicurezza», spiega Enrico Solavagione, segretario generale UST Cisl Cuneo.
«L’incontro è stato molto produttivo – continua il segretario -. La sindaca Robbione e l'assessora Galvagno si sono dette disponibili ad avviare un confronto con le organizzazioni sindacali tramite la contrattazione sociale. Per la Cisl è importante il confronto, la contrattazione e la partecipazione come unico strumento per portare avanti istanze che possano contribuire a migliorare la vita di lavoratori, pensionati e famiglie a basso reddito».
«Ringraziamo la CISL Cuneo per aver voluto iniziare questo percorso da Borgo San Dalmazzo – commentano la sindaca, Roberta Robbione, e l’assessora Michela Galvagno -; le tematiche discusse sono sicuramente di interesse per tutta la cittadinanza e rappresentano priorità importanti per la nostra azione amministrativa. Insieme a CISL cercheremo di concretizzare le prospettive condivise durante l’incontro».
Nelle prossime settimane si costituirà un tavolo di lavoro per approfondire le azioni discusse, progettare le prime iniziative e valutare il cronoprogramma delle azioni.