Formazione graduatoria di rilevatori per le operazioni di rilevazione connesse al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 19 giugno 2025

Immagine di repertorio

Descrizione

È indetta una selezione per la formazione di una graduatoria di rilevatori cui attingere per le operazioni di rilevazione connesse al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni relative all’anno 2025 e seguenti; tale incarico sarà espletato indicativamente nel periodo ottobre/dicembre 2025, previ incontri informativi in aula virtuale a partire dal mese di luglio, fatte salve eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica).
 

  1. Compiti dei rilevatori
    - effettuare le interviste, mediante gli applicativi che saranno indicati, alle unità di rilevazione assegnate, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nell’alloggio e fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione;
    - segnalare alla Responsabile UCC eventuali violazioni dell'obbligo di risposta ai fini dell'avvio della procedura sanzionatoria, come previsto dalla vigente normativa;
    - svolgere ogni altro compito affidato dalla Responsabile UCC o dal personale di staff. I compiti di cui sopra potranno essere integrati da ulteriori disposizioni ISTAT e sulla base delle esigenze organizzative individuate dall’Ufficio Comunale di Censimento.
     
  1. Durata dell’incarico
    L’incarico si svolgerà, indicativamente da ottobre 2025 a dicembre 2025, salvo eventuali diverse disposizioni da parte dell’ISTAT. Il rilevatore dovrà partecipare all’attività formativa predisposta da personale Istat a partire dal mese di luglio 2025. La graduatoria potrà essere utilizzata anche per successive rilevazioni di pari oggetto o similari. La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in lingua italiana su carta libera utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso e corredata del curriculum vitae, dovrà essere indirizzata ai Servizi Demografici del Comune di Borgo San Dalmazzo.


Le domande potranno essere inoltrate:

- per posta all’indirizzo sottoindicato;

- consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Borgo San Dalmazzo, sito in via Roma 74;

- posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it;

- mediante mail all'indirizzo: info@comune.borgosandalmazzo.cn.it.

Le domande dovranno PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 30 GIUGNO 2025.

Nella sezione "Documenti" sono disponibili l'avviso e il modulo per presentare domanda.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il giovedì 19 giugno 2025, 14:13

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri