Distribuzione di mascherine in occasione delle prossime festività natalizie

martedì, 22 dicembre 2020

Distribuzione mascherine

Preso atto delle stringenti limitazioni imposte dal recente D.L.18/12/2020 in occasione delle festività Natalizie, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Comunale di Protezione Civile A.I.B. hanno voluto dare un segno tangibile di vicinanza alla popolazione organizzando, proprio nella sera del 24 dicembre, una distribuzione di mascherine di protezione individuale.

Sebbene il numero di mascherine disponibili non sarà purtroppo sufficiente per poterle consegnare a tutta la cittadinanza” dichiara il Sindaco Gian Paolo Beretta, “vogliamo sottolineare il forte valore simbolico di questa iniziativa. Le mascherine consegnate proprio alla Vigilia del Natale rappresentano non solo un piccolo dono dell’amministrazione ai cittadini ma anche un importante segnale di vicinanza a tutti in questo momento particolarmente complesso. Inoltre i volontari di protezione civile potranno operare in un contesto di massima sicurezza e di mobilità sostanzialmente azzerata. Per coloro che avessero difficoltà nel reperire le mascherine di protezione individuale è intenzione dell’Amministrazione organizzare ulteriori e più capillari iniziative di distribuzione per il nuovo anno. Per rendere più piacevole e coinvolgente questa iniziativa anche per i più piccoli, che in questo 2020 anno dovuto fare i conti con la drastica riduzione delle occasioni di incontro e socializzazione, tra i volontari ci sarà anche Babbo Natale!”.

La distribuzione avverrà in orario serale a cura di n.3 volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile i quali transiteranno in Largo Argentera, Via Garibaldi, Via Roma, Via Marconi, Via Lovera, Via Tesoriere, Via Don Orione, Via Don Sturzo, Via Giovanni XXIII, Via Po, Via Piave, Via Arno, Via Vermenagna, Via Villar, Via Einaudi, Via Boves e in Frazione Beguda con al seguito un veicolo di protezione civile.

L’occasione è gradita per porgere a tutti i cittadini a nome dell’Amministrazione Comunale e dei volontari di Protezione Civile i migliori auguri per le prossime festività ricordando che sarà di fondamentale importanza non abbassare la guardia, mantenere il distanziamento sociale e indossare sempre i dispositivi di protezione individuale nel pieno rispetto delle regole in vigore.

Questa pagina è gestita dal seguente ufficio

PROTEZIONE CIVILE

INDIRIZZO: Via Roma, 74 - piano secondo presso gli uffici della Polizia Municipale

TELEFONO: 0171/754170

EMAIL: protciv@comune.borgosandalmazzo.cn.it

Personale
Vice Comandante Dott.ssa Carla COSTIGLIOLO Isp.Capo Francesca SAMMARTINO; Isp. Roberto ABBATE; Isp. Giancarlo PAROLA Isp. Barbara ARTICO; Ag.S. Danilo BRUNO Ag. Diego ADAMI Ag. Silvia CARLE Ag. Romina PORRACCHIA Istr. Amm.vo Danis GARRO;

Inserito sul sito il martedì 22 dicembre 2020 alle ore 17:56:59 per numero giorni 1213