scuola di Internet per tutti

La Giunta Comunale di Borgo San Dalmazzo ha stabilito di aderire alla proposta di collaborazione formulata dalla Fondazione Mondo Digitale (FMD) per la diffusione locale della “Scuola di Internet per tutti”.

La Fondazione Mondo Digitale è un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora per una società della conoscenza inclusiva coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali. I benefici che provengono da conoscenze, nuove tecnologie e innovazione devono essere a vantaggio di tutte le persone senza alcun tipo di discriminazione. La missione della FMD, quindi, è promuovere la condivisione della conoscenza, l’innovazione sociale e l’inclusione sociale, con particolare attenzione alle categorie a rischio di esclusione (anziani, immigrati, giovani disoccupati ecc.).

La FMD è partner della “Scuola di Internet per tutti”, iniziativa promossa da TIM nell’ambito del programma nazionale “Operazione Risorgimento Digitale”, sostenuto da istituzioni, aziende e società civile per supportare il processo di digitalizzazione del Paese e aiutare i cittadini ad acquisire velocemente competenze digitali strategiche.

Tra il 2020 e il 2021 la  Fondazione Mondo Digitale si occupa di promuovere e organizzare corsi online gratuiti rivolti a cittadini di tutte le età e regioni per far conoscere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e semplificare la vita delle persone attraverso l’uso quotidiano delle nuove tecnologie.

QUESTE LE DATE DEL PRIMO CORSO:

27 aprile 2021 dalle 14.30 alle 15.30
4 maggio 2021 dalle 14.30 alle 15.30
11 maggio 2021 dalle 14.30 alle 15.30
18 maggio 2021 dalle 14.30 alle 15.30

Inserito sul sito il mercoledì 07 aprile 2021 alle ore 12:50:06 per numero giorni 1113