data breach

Incidente informatico su alcuni server della Maggioli spa, affidatario della gestione del servizio di gestione dei tributi comunali e degli atti sanzionatori relativi a violazioni del Codice della Strada e altre norme di carattere amministrativo

Si comunica che la ditta Maggioli s.p.a. affidataria del servizio di gestione degli atti sanzionatori amministrativi relativi a violazioni alle norme del Codice della Strada e altre norme di carattere amministrativo e la ditta M.T. s.p.a affidataria del servizio di gestione dei tributi comunali hanno informato questa Amministrazione Comunale di aver subito un attacco informatico che ha determinato la cifratura del server violandone quindi l’integrità e la disponibilità.

Allo stato attuale sono in corso i necessari accertamenti, per verificare i contenuti del “data breach” (violazione dei dati personali da parte di un soggetto non autorizzato).

Maggioli s.p.a. e M.T. s.p.a hanno avviato tutte le procedure previste per ripristinare i dati e porre rimedio all’incidente, attenuandone ogni possibile effetto negativo, nella massima conformità alle prescrizioni normative, nonché sporto segnalazione al Garante della privacy e denuncia alla polizia postale.

Anche il Comune di Borgo San Dalmazzo ha effettuato specifica comunicazione al Garante.

Seguiranno comunicazioni non appena perverranno ulteriori informazioni da parte di Maggioli s.p.a.  e M.T. s.p.a.

Borgo San Dalmazzo, 20/10/2021.

Inserito sul sito il mercoledì 20 ottobre 2021 alle ore 10:37:17 per numero giorni 912