Il centro diurno 'ou bourc mapperà le barriere architettoniche presenti in città

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 22 luglio 2022

Incontro 21.07.2022

Descrizione

Ieri mattina, giovedì 21 luglio 2022, la Sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione e la sua Giunta hanno accolto in municipio alcuni ospiti del Centro Diurno ‘Ou Bourc, accompagnati dal referente del Centro Renato Razè, dal Responsabile del Servizio Centri Diurni Alessandro Cosio e dal Direttore del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, cui la struttura fa capo, Giulia Manassero.

Durante l’incontro, l’Amministrazione – sulla base del programma amministrativo – ha proposto al Centro di realizzare un progetto di monitoraggio, segnalazione e miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità, al fine di abbattere le barriere architettoniche e tutte le situazioni che limitano la fruizione degli spazi pubblichi e della partecipazione attiva alla vita della Città.

Come? Le ragazze e i ragazzi, con gli operatori, mapperanno la città, vivendola in ogni suo spazio e appuntando tutto ciò che ostacola, impedisce, limita e condiziona la piena fruizione.

L’idea è quella di riprogettare, con e per chi ha disabilità di vario tipo, una città inclusiva e accogliente.

Un compito importante che le ragazze, i ragazzi e gli operatori sapranno interpretare con entusiasmo e lungimiranza in stretto contatto con l’Amministrazione, a servizio di tutte le cittadine e i cittadini.

Centro diurno Ou Bourc, Consorzio e Amministratori, uniti per il bene di Borgo!

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 11 agosto 2022 alle ore 16:03:01 per numero giorni 613

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri