Stop violenza di genere! sportello di ascolto per donne “le ali di zena”

Dettagli del documento

Data:

domenica, 11 ottobre 2020

sportello antiviolenza donne

Descrizione


Sportello di ascolto per donne vittime
di violenza e maltrattamento
“LE ALI DI ZENA”
TELEFONO 0171 334181

Lo Sportello è uno spazio di ascolto per donne vittime di violenza o maltrattamento fisico, sessuale, psicologico, gestito da una Psicologa e da un’Assistente Sociale. Offre supporto psicologico e sociale e garantisce alla donna anonimato e riservatezza. L’accesso è gratuito e può avvenire telefonicamente o su appuntamento.

Presso il Centro per le Famiglie del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese è attivo lo Sportello “Le ali di Zena”, rivolto alle donne vittime di violenza o maltrattamento fisico, sessuale e psicologico.
La scelta di collocare il servizio nella sede del Centro Famiglie (a Cuneo, in Via Bongioanni n. 36 – presso il PUF ed a Dronero in Via Pasubio n. 7 – piano seminterrato), nasce dal desiderio di offrire uno spazio raccolto dove potersi recare nella massima riservatezza. 
Il servizio è gestito da una Psicologa e da una Assistente Sociale qualificate che accolgono la donna offrendo un primo supporto psicologico e sociale. 
Successivamente, in base alla natura del caso e alle condizioni psicofisiche della donna:
- viene valutata l’ipotesi di attivare altre risorse territoriali (per  supporto legale, accoglienza, inserimento lavorativo ecc.);
- si stabilisce di incontrare più volte la donna per aiutarla a prendere coscienza della problematica, a sostenerla e accompagnarla nelle scelte che dovrà affrontare.

Lo Sportello è aperto: 
- a Cuneo il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e il mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
- a Dronero il martedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30
E’ attivo un servizio di segreteria telefonica su cui è possibile lasciare un messaggio ed il numero di telefono per essere ricontattate.

Gli orari di incontro con le operatrici possono essere concordati su appuntamento, in modo da venire incontro alle esigenze dell’interessata.

L’accesso è gratuito e può avvenire:
- telefonicamente  al n. 0171- 334181
- presentandosi allo Sportello negli orari predefiniti
- su appuntamento

Creazione

Inserito sul sito il martedì 20 settembre 2022 alle ore 10:53:14 per numero giorni 583

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri