Settimana nazionale della protezione civile

Dettagli del documento

Data:

martedì, 11 ottobre 2022

logo

Descrizione

La Settimana Nazionale della Protezione Civile è stata istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre.

Obiettivo della Settimana è sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici. Un cittadino consapevole, infatti, è un cittadino capace di scegliere, in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente.

Ricordando dunque che la prima attività di protezione civile è l’informazione  sui rischi del proprio territorio e sulle buone pratiche di protezione civile, condividiamo in questa sezione tutte le informazioni utili sul sistema di protezione civile del nostro Comune. 

A cura di

Questa pagina è gestita dal seguente ufficio

PROTEZIONE CIVILE

INDIRIZZO: Via Roma, 74 - piano secondo presso gli uffici della Polizia Municipale

TELEFONO: 0171/754170

EMAIL: protciv@comune.borgosandalmazzo.cn.it

Persone
Personale
Vice Comandante Dott.ssa Carla COSTIGLIOLO Isp.Capo Francesca SAMMARTINO; Isp. Roberto ABBATE; Isp. Giancarlo PAROLA Isp. Barbara ARTICO; Ag.S. Danilo BRUNO Ag. Diego ADAMI Ag. Silvia CARLE Ag. Romina PORRACCHIA Istr. Amm.vo Danis GARRO;

Creazione

Inserito sul sito il martedì 11 ottobre 2022 alle ore 16:58:19 per numero giorni 555

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri