Locandina evento

Da diversi anni assistiamo a fenomeni climatici sempre più estremi, frequenti, devastanti e di una tale potenza mai vista prima.

L’essere umano sta alterando il sistema naturale ed è proprio per questa ragione che il Comune di Borgo San Dalmazzo si propone di organizzare due giornate dedicate ad aumentare la consapevolezza sulle questioni ambientali.

L’evento “Acclimatiamoci: Uomo Vs Ambiente” si svolgerà il prossimo 4 e 5 novembre in auditorium, in biblioteca e in Città e porrà l’accento sulle responsabilità che ognuno di noi ha rispetto alla tutela e salvaguardia del territorio.

Questo evento – segnala l’Assessore all’Ambiente Francesco Rosato - darà la possibilità di analizzare insieme le azioni già proposte precedentemente, valutare lo stato della loro attuazione e offrire la possibilità di confrontarsi sulle tematiche ambientali nonché di programmare azioni di sensibilizzazione, favorendo la creazione di strategie e di nuovi percorsi da intraprendere con il confronto e la collaborazione di tutte le realtà del territorio. Questo evento - sviluppato insieme ai consiglieri comunali Matteo Giordanengo, Elena Ferreri, Luca Bottero e congiuntamente agli esponenti della lista “Uniti per Borgo” Rita Giordano e Paolo Macagno – vuole essere un’occasione di incontro destinata a celebrare le meraviglie del nostro ambiente e dare voce alle criticità del territorio”.

Inserito sul sito il lunedì 24 ottobre 2022 alle ore 15:06:55 per numero giorni 550