Dal 1° al 31 maggio saranno aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2024/2025

Servizi scolastici di refezione – preingresso – postuscita - trasporto – doposcuola

lunedì, 29 aprile 2024

servizi scolastici

Come per gli anni passati, anche per il prossimo anno scolastico 2024/2025 l’iscrizione ai servizi di refezione, preingresso, postuscita e trasporto dovrà essere effettuata esclusivamente nella modalità online a partire dal 1° maggio 2024. Ai servizi tradizionalmente offerti, si aggiunge quello del doposcuola per le primarie e per la secondaria, finanziato dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando SPAZIO GIOVANI edizione 2023.

All’atto dell’iscrizione sarà possibile richiedere: riduzioni tariffarie basate sull’ ISEE (limite ISEE a.s. 2024/25 € 8.500,00),  diete speciali e l’esenzione dal pagamento della mensa per i bambini in possesso di verbale ai sensi della L. 104/1992. I documenti a supporto di tali richieste dovranno essere allegati seguendo la procedura online.

Sono tenuti ad effettuare l’iscrizione ai servizi scolastici sia gli alunni che accedono ai servizi per la prima volta che gli alunni che hanno usufruito di uno o più servizi scolastici nel passato.  E’ pertanto necessario rinnovare l’iscrizione online per il nuovo anno scolastico, per confermare e/o richiedere altri servizi.

Le iscrizioni saranno aperte dal giorno 01/05/2024 al giorno 31/05/2024. I genitori che intendano quindi aderire a uno o più servizi scolastici potranno collegarsi al sito del Comune di Borgo San Dalmazzo: dalla home page andare ai “Servizi in evidenza” e quindi  accedere al portale web genitori “SpazioScuola”.

Il personale comunale addetto ai Servizi Scolastici sarà a disposizione per informazioni o aiuto nel procedimento negli orari di apertura dell’ufficio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 (email: economato@comune.borgosandalmazzo.cn.it – telefono: 0171/754150 - 151).

Inoltre, si ricorda a coloro che avessero necessità di aiuto per accedere al servizio digitale, che il Comune ha aderito al progetto “Reti di facilitazione digitale” - realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese con finanziamento del PNRR - e che i facilitatori digitali sono disponibili per supportare nell’iscrizione al piano 2° della casa comunale il lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì dalle 14.30 alle 17.30. L’elenco di tutti i punti di facilitazione e degli orari di apertura è disponibile al seguente link: https://www.csac-cn.it/Home/Pagine-del-Comune?ID=9623

Ultima modifica avvenuta il lunedì 13 maggio 2024, 10:52