Storia, natura, avventura! è un progetto di riqualificazione del Parco Grandis che si propone di valorizzare gli elementi ludico-ricreativi, già presenti all’interno della struttura, con una serie di approfondimenti e occasioni di interpretazione delle bellezze culturali e naturalistiche alla portata anche dei più piccoli.
Grazie al progetto sono stati creati 3 punti di approfondimento all’interno del parco, finalizzati ad agevolare la comprensione e quindi la presa di consapevolezza degli elementi storico-culturali che lo caratterizzano: i ruderi del castrum medievale, la storia della famiglia Grandis, le specie arboree presenti.
Il percorso, con la supervisione del prof. Walter Cesana, del prof. Fabio Giulio Grandis e della prof.ssa Anna Rizza-Grandis, ha coinvolto attivamente l’Istituto Comprensivo “Grandis” nella co-progettazione dei contenuti, grazie alla collaborazione degli allievi delle classi 1e dell’a.s. 2023/24.
Il progetto è promosso dal Comune di Borgo San Dalmazzo, si è svolto con il coordinamento di noau | officina culturale e grazie al contributo di Fondazione CRC.
Inaugurazione prevista il giorno 27 maggio alle ore 9.20.