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Dal 4 marzo 2024 i cittadini possono utilizzare, con esclusivo riferimento alla propria posizione, servizi volti a garantire la consultazione, la verifica, l'eventuale richiesta di rettifica, nonché il rilascio in modalità telematica della certificazione relativa al godimento dell'elettorato attivo, mediante l'emissione on line di documenti digitali.
Il documento digitale rilasciato è munito di sigillo elettronico qualificato, ai sensi del Regolamento (UE) n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 luglio 2014.
Per accedere ai servizi sopra indicati, il cittadino, deve essere iscritto in ANPR, deve autenticarsi nell’area riservata del portale ANPR tramite identificazione elettronica.
Al fine di fornire precise indicazioni per l’utilizzo del servizio, nell’Area riservata di ANPR, sarà resa disponibile la Guida al cittadino. Il cittadino potrà, inoltre, richiedere assistenza all’indirizzo mail: assistenza.anpr.cittadini@sogei.it
È possibile in alternativa recarsi presso l’ufficio elettorale del Comune