Descrizione
Il Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (introdotto dalla Legge di Bilancio 2020: all’articolo 1, con i commi da 816 a 836) è un canone dovuto al comune (piuttosto che alla provincia o alla città metropolitana) che ha rilasciato la concessione o l’autorizzazione.
Con l’introduzione del CUP è stata riordinata la disciplina in materia di occupazione di aree pubbliche e diffusione di messaggi pubblicitari.
Il canone unico patrimoniale sostituisce, dal 1° gennaio 2021,
- l’ imposta/canone sulla pubblicità,
- il diritto di affissione,
- la tassa/canone per l’occupazione spazi e aree pubbliche
- il canone previsto all’art.27, commi 7 e 8, del codice della strada.
E’ comprensivo di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da leggi e e regolamenti, ad eccezione di quelli eventualmente connessi a prestazioni di servizi.
Le domande di autorizzazione o concessione per occupazioni suolo pubblico devono essere inviate via mail all'indirizzo tributi@comune.borgosandalmazzo.cn.it o via PEC all'indirizzo protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it
Per le domande di concessione o autorizzazione di impianti e messaggi pubblicitari le domande dovranno essere direttamente inoltrate al SUE (SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA) reperibile al seguente link:
La gestione del Canone pubblicità sia per quanto riguarda le esposizioni permanenti sia per le temporanee e per le pubbliche affissioni è affidata alla societò Cesfil Srl, con sede in Borgo San Dalmazzo - Corso Barale n. 88.
Telefono 0171/265354