A chi è rivolto
Cittadini maggiorenni residenti a Borgo San Dalmazzo.
Descrizione
Disposizioni anticipate di trattamento (DAT) Le DAT (Disposizioni anticipate di trattamento) sono state introdotte nell’ordinamento giuridico italiano con la legge n. 219 del 22 dicembre 2017. Sono atti con i quali una persona maggiorenne (disponente) capace di intendere e di volere, in previsione di una eventuale futura incapacità di autodeterminarsi, dopo aver acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte, esprime le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, il consenso o diniego rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e l'eventuale nomina, con atto scritto, di una persona di fiducia (fiduciario) che la rappresenterà nel rapporto con il medico e le strutture ospedaliere.
Come fare
...
Presentarsi allo sportello dello Stato Civile con la documentazione necessaria. Per il deposito della documentazione è opportuno fissare un appuntamento (0171 754 120 - statocivile@comune.borgosandalmazzo.cn.it).
Cosa serve
La disposizione anticipata di trattamento (D.A.T.); il modulo di richiesta con relativo assenso alla trasmissione delle proprie “Disposizioni Anticipate di Trattamento” (D.A.T.) alla Banca dati nazionale istituita presso il Ministero della Salute e dell’indirizzo, email del/dei fiduciario/i; la copia del documento di identità in corso di validità del depositario e copia del/dei fiduciario/i.
Cosa si ottiene
Il deposito delle proprie D.A.T. presso lo Stato Civile del Comune di Borgo San Dalmazzo e l'eventuale invio (se depositata l'autorizzazione) alla Banca dati nazionale istituita presso il Ministero della Salute.
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamento
Condizioni di servizio
Rivolgersi all'Ufficio competente